Non sono passate neanche due settimane dall’uscita del nuovo album di Cesare Cremonini “Alaska Baby” che già il cantautore bolognese è balzato in cima a tutte le classifiche grazie, soprattutto, al singolo che dà il nome al nuovo album. Un nuovo album dal quale nasce una collaborazione davvero prestigiosa per il regista madonita Ivan D’Ignoti è stato scelto direttamente da Cremonini per firmare il video documentario di prossima uscita “Alaska Baby”. Ad anticiparlo, solo pochi giorni fa, con un post pubblicato sui social, era stato proprio il giovane regista originario di Bompietro. Ecco le sue parole:
“La vita è così incredibile. Ho diretto la regia del nuovo progetto di @cesarecremonini, Alaska Baby, il documentario. È stata un’avventura totalmente inaspettata! L’unico modo per raccontare il viaggio interiore di un artista come Cesare è stato passare mesi al suo fianco, seguire la sua costante ricerca dell’autenticità, scoprire il suo coraggio di fondersi in modo completo con l’opera che stava inseguendo. Mi ha fatto sentire estremamente vivo. Ormai ci siamo, anche questa regia ha preso vita e non vedo l’ora di mostrarvelo! Alaska Baby, il documentario, sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Disney+.”
Ma a ribadirlo, poche ore fa, nel corso di una simpatica intervista è, stato proprio Cesare Cremonini che ha raccontato ai microfoni ai microfoni di Radio Z perché ha scelto di affidarsi al talento di Ivan, non lesinando alcuni simpatici dettagli del loro incontro a Milano. Ecco il video: