Sport

Prima Categoria, Savasta salva il Gangi: in parità il derby madonita

Termina 1-1 il derby valido per la nona giornata di Prima Categoria girone B, tra Castellana e Gangi. Tante le defezioni in casa amaranto, ma un punto che va stretto alla compagine di mister Scola per quanto creato nell’arco dei novanta minuti.

Ospiti che trovano il vantaggio con una splendida incornata di Cigno allo scadere della prima frazione. Nella ripresa l’undici di casa preme sull’acceleratore e trova il pari con Digiovanni che inchioda l’incolpevole Savasta dalla distanza. Zafonti si fa cacciare per proteste, ma i suoi non demordono, al minuto 90’ l’episodio che può cambiare il match: Cubolino tocca di mano in area di rigore su una splendida percussione di Cerami e per il signor Ascanio di Palermo, nessun dubbio, l’indice del direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo stesso bomber che, però, si lascia ipnotizzare da un ottimo Savasta e fa esplodere il settore ospiti del “Comunale”. Cala il sipario, il super derby madonita è storia. “Gara dominata – sottolinea mister Mario Scola – abbiamo incassato la rete dello svantaggio nell’unica occasione concessa. Grandissima prestazione dei miei calciatori, dispiace per l’errore su calcio di rigore. Meritavamo di portare a casa i tre punti”. “Abbiamo conquistato più di quanto meritato sul campo – ammette il tecnico Giuseppe Salvo – il derby è sempre una gara particolare. Gran bella lezione da parte dei nostri avversari, faremo tesoro di questa esperienza. Lavoriamo uniti”.

Continua la striscia negativa del Petralia Soprana. Al “Santissima Trinità”, i rossoblù si arrendono alla Belsitana (1-2). “Solite amnesie – spiega Giovanni Brucato – tantissime occasioni sciupate”. 0-3 tra Mussomeli e Barrese e 2-2 tra Campofranco e Collesano. Di misura Empedoclina e Sommatinese rispettivamente su Sant’Anna Enna e Sporting Termini. Foto di Nuccio Di Maria.

Classifica: Sommatinese 23, Barrese 22, Gangi 19, Musssomeli 15, Collesano 12, Castellana 11, Campofranco 11, Sporting Termini 11, Belsitana 9, Sant’Anna Enna 9, Empedoclina 5, Petralia Soprana 1.

Share
Published by