Sport

Eccellenza, turno da dimenticare per Supergiovane e Lascari-Cefalù

Turno da dimenticare per le formazioni madonite impegnate nel raggruppamento A di Eccellenza. Cade al “Comunale” di San Vito lo Capo la Supergiovane di Vittorietti (3-0). La Vardera, Calagna e Awuah sigillano il tris che spedisce la corazzata di mister Vito Policani a meno uno dalla zona play off.

“Questi tre gol sono frutto del grande impegno di tutta la squadra – ha commentato il tecnico biancazzurro nella conferenza stampa post gara – i miei ragazzi danno il massimo e non abbassano mai l’asticella dell’attenzione anche nei momenti difficili. Sono soddisfatto di tutti i calciatori, anche di chi ha giocato meno, quando sono stati chiamati in causa hanno risposto sempre bene”. Mastica amaro, invece, il presidente Peppe Genchi: “Sconfitta che fa parte del percorso – sottolinea il numero uno della Supergiovane – stiamo affrontando squadre fortissime con obiettivi differenti dai nostri. Testa alla prossima gara”.

Arriva la quarta sconfitta stagionale per il Lascari-Cefalù di Giuseppe Vigneri (1-2). Cerniglia e Tripoli spediscono a quota 12 in classifica un’ostica Don Carlo Misilmeri. Di capitan Fazio la rete del momentaneo vantaggio giallorosso. “Gara equilibrata – spiega il tecnico – ottimo approccio alla gara. Un calcio di rigore abbastanza dubbio ha permesso ai nostri avversari di riacciuffare il match. Dopo il pareggio abbiamo cercato in tutti i modi di reggere e di tenere il campo, ma non siamo stati fortunati. Con un punto non avremmo rubato nulla, dispiace per le numerose assenze. In questo momento non possiamo fare più di tanto, speriamo di recuperare tutti e avere maggiori soluzioni. Soddisfatto per il gioco espresso dai miei calciatori, ho visto una squadra aggressiva e con delle idee. Probabilmente dobbiamo essere più lucidi nel muovere la palla, cercando di affondare con convinzione, migliorando anche sotto porta”. Foto Facebook Asd Città di San Vito lo Capo

Gli altri risultati: Marsala-San Giorgio Piana 0-1; Casteldaccia-Castellammare 1-0; Gela-Parmonval 4-0; Oratorio San Ciro e Giorgio-Accademia Trapani 1-1; Partinicaudace-Folgore 0-2; Sciacca-Athletic Club Palermo 1-1.

Classifica: Athletic Club Palermo 14, San Giorgio Piana 14, Gela 12, Don Carlo Misilmeri 12, Castellammare 10, Sciacca 10, San Vito 9, Parmonval 9, Partinicaudace 8, Accademia Trapani 7, Supergiovane 7, Folgore 6, Marsala 4, Lascari-Cefalù 4, Oratorio San Ciro e Giorgio 4, Casteldaccia 3.

Share
Published by