Sport

Eccellenza, Supergiovane rullo compressore: superato l’Oratorio San Ciro e Giorgio

Al “Failla” di Castelbuono è la Supergiovane a conquistare i tre punti. Gli uomini di Vittorietti superano 2-0 l’Oratorio San Ciro e Giorgio e volano a quota 7 in graduatoria. Di Billetta e Rodriguez le marcature che decidono il match.

“Vittoria che dà morale – sottolinea Saverio Latella, vicepresidente Supergiovane Castelbuono – serviva dare continuità agli sforzi fatti nella prima fase di campionato, siamo abbastanza contenti di come sta rispondendo il pubblico castelbuonese. Il nostro tecnico ha dimostrato grande maturità, siamo concentrati sulla salvezza”. Niente da fare per il Lascari-Cefalù, al “Lo Monaco” passa la Parmonval (2-1). “Sconfitta più o meno meritata – spiega mister Giuseppe Vigneri – male nella prima frazione di gioco, abbastanza bene nella ripresa. La sconfitta di misura dimostra che non siamo mai usciti dalla gara, nel finale abbiamo spaventato i nostri avversari. Speriamo di poter recuperare gli indisponibili, risultato che non intacca la nostra autostima e le nostre certezze”. Il quinto turno di Eccellenza girone A regala il pokerissimo del Castellammare sul Partinicaudace (5-0) e il roboante 4-0 del Misilmeri sul Casteldaccia. 2-0 in San Giorgio Piana-Gela e 2-1 tra Athletic Club Palermo e Marsala. Successi esterni per San Vito e Sciacca rispettivamente su Folgore e Accademia Trapani.

Classifica: Athletic Club Palermo 13, San Giorgio Piana 11, Castellammare 10, Gela 9, Parmonval 9, Misilmeri 9, Sciacca 9, Partinicaudace 8, Supergiovane 7, San Vito 6, Accademia Trapani 6, Marsala 4, Lascari-Cefalù 4, Folgore 3, Oratorio San Ciro e Giorgio 3, Casteldaccia 0.

Share
Published by