Cronaca

Ripulire dai rifiuti l’ambiente, “Plastic Free” a Cefalù: ecco come partecipare

Sensibilizzare la comunità sulla salvaguardia dell’ambiente e a rimuovere i rifiuti abbandonati nella zona. Sono gli obiettivi dell’iniziativa organizzata da Plastic Free Onlus, in collaborazione con il Comune di Cefalù, la ditta Multiecoplast, la Chiesa Biblica Cristiana di Cefalù e il Cai.

I volontari, coordinati da Marie-Blanche Le Mauff, referente locale per Plastic Free, saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti, contribuendo così alla tutela del patrimonio ambientale e storico della città. Plastic Free Onlus è un’organizzazione attiva nella lotta contro l’inquinamento da plastica, con oltre 7.000 eventi organizzati e più di 250.000 volontari coinvolti in tutta Italia. L’appuntamento è per domenica 13 ottobre sul lungomare di Cefalù (altezza Giardina) dalle ore 9.30 alle 12.30.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini che desiderano fare la differenza. È possibile iscriversi tramite il sito ufficiale di Plastic Free, scansionando il codice QR sui manifesti promozionali o seguendo il link: Plastic Free Eventi. Gli organizzatori consigliano di indossare abbigliamento comodo e adatto all’attività di raccolta dei rifiuti e di portare guanti. L’evento si concluderà con un momento di ringraziamento e condivisione tra i partecipanti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Plastic Free Onlus tramite l’indirizzo mail: info@plasticfreeonlus.it, o chiamando il numero 3349149072.

Share
Published by