Eventi

Bompietro, tutto pronto per la 27esima edizione della “Festa dell’autunno”

Mancano ormai pochi giorni all’inaugurazione dell’edizione numero 27 della “Festa dell’autunno”, a Bompietro. Il piccolo borgo madonita, si prepara ad accogliere un fiume di visitatori, provenienti da ogni parte della Sicilia. Sarà un’esultanza festosa della natura, attraverso colori e sapori che, immersi nella centenaria tradizione culinaria, delizieranno anche i palati più raffinati. Non mancheranno le esibizioni, anche per i più piccoli, con numerosi spettacoli in programma.

Si parte alle 17 di sabato 28 settembre, con la proiezione del video sul progetto “Piccolo Principe”, presso l’auditorium comunale. Alle 20,30, l’apertura degli stand gastronomici con il “ciclo dell’uva” e la fisarmonica di Tonino Cerami, in piazza delle Rimembranze. Alle 23 saliranno sul palco i “Barracuda Entertainment”, con l’inconfondibile voce di Totò Marandano. Seguirà il dj set di Alessandro Incognito. Sveglia quasi all’alba, domenica 29 settembre, in piazza l’esposizione di auto e moto d’epoca e l’imperdibile “ciclo del latte”, a partire dalle 9,30. Alle 13 la riapertura degli stand gastronomici e live music con Peppolone. Pomeriggio dedicato anche ai bimbi, con l’attesissima cuccagna e l’esibizione del gruppo folk “Gazzara”. L’evento, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Attraverso il cibo, la musica tradizionale e non, due giorni all’insegna del divertimento – spiega Alessandro Incognito, presidente della Pro Loco di Bompietro – la kermesse ha lo scopo di valorizzare il territorio, assaporando ogni dettaglio che caratterizza l’autunno madonita. Ormai da anni, si organizzano momenti che danno risalto ad antiche tradizioni, come il ciclo dell’uva e del latte. Sarà possibile, quindi, osservare la creazione e degustare prodotti locali freschi e genuini”.

Share
Published by