Tutto pronto per la 16esima edizione dell’escursione sul fiume Salso, un evento che unisce natura, trekking ed enogastronomia che si terrà domenica 15 settembre, nel borgo San Giovanni di Petralia Soprana.
L’evento, organizzato dall’Associazione Verdi – San Giovanni, con il comune di Petralia Soprana, l’Ente Parco delle Madonie, la Bcc Madonie e vari operatori locali, prenderà il via domenica mattina dalle 8 con la colazione e la registrazione dei partecipanti. Alle 9 si partirà in direzione delle gole del Cigno, accompagnati da una guida Aigae. Il percorso si snoderà lungo il fiume Salso, fino ad arrivare alle “Gole del Cigno”, dove il fiume incrocia la “balza Areddula” di Alimena, conosciuta per la sua importanza archeologica e geologica. Di ritorno dall’escursione si potrà apprezzare la cucina genuina del territorio in un’atmosfera di festa e convivialità, preparata dagli abitanti dei borghi Verdi e San Giovanni.
Per prenotazioni (entro venerdì 13 settembre) e informazioni contattare i numeri 3293389716, 3886065859 oppure 3297251325.