Campofelice di Roccella, torna con la seconda edizione la “Festa della granita”

Redazione

Eventi - Dal 23 al 25 agosto

Campofelice di Roccella, torna con la seconda edizione la “Festa della granita”
È un appuntamento promosso dall’associazione culturale "Campo…felicemente"

19 Agosto 2024 - 09:04

Con la seconda edizione della “Festa della granita” torna a vivere nel cuore di Campofelice di Roccella un’antica leggenda. È quella di un principe arabo che, per dissetarsi, unì il ghiaccio delle Madonie al succo dei pregiati limoni della zona costiera. Una narrazione affascinante che darà il via a una tre giorni interamente dedicata a una delle migliori eccellenze siciliane. È un appuntamento promosso dall’associazione culturale “Campo…felicemente”, con il Comune di Campofelice di Roccella.

Si parte venerdì 23 agosto alle 21 con la rievocazione storica, un corteo in costume d’epoca e la musica itinerante dei Blue Star. Sabato 24 tornano a esibirsi i Blue Stars e ci sarà spazio per la musica della Juke Box Band. Domenica 25 serata di chiusura con il concerto delle Song Sisters e la premiazione finale. Novità di quest’anno è infatti il concorso dedicato alle migliori granite, fra tradizione e innovazione, che saranno votate direttamente dal pubblico che prenderà parte alla degustazioni durante i tre giorni di festa. Tra le novità anche la premiazione di un concorso fotografico dedicato a Campofelice.

“Continua l’impegno per promuovere le tradizioni nel nostro paese – commenta Alessio Mancuso, presidente dell’associazione culturale Campo…felicemente -. Come annunciato l’anno scorso, in occasione dalla prima edizione della Festa della granita, il nostro obiettivo è quello di dare continuità a iniziative come queste che, ripetute nel tempo, possono crescere e diventare sempre più attrattive. Quest’anno – aggiunge Mancuso – il programma della manifestazione passa da una a tre giornate, con tante novità. Siamo grati all’Amministrazione comunale per aver confermato la fiducia verso questa iniziativa. Un ringraziamento speciale va alle attività locali che aderiscono con le loro eccellenti granite e a tutti i partner commerciali che sostengono l’iniziativa”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it