A Cerda il “Salotto della moda”, la sfilata sull’imponente scalinata della chiesa madre

Rosi Orlando

Cronaca - L'evento è giunto alla quarta edizione

A Cerda il “Salotto della moda”, la sfilata sull’imponente scalinata della chiesa madre
Uno spettacolo di magia che si rinnova sul leitmotif della moda e celebra la bellezza in senso lato

13 Agosto 2024 - 18:36

Il bagliore di piazza La Mantia a Cerda, ha accolto lo scorso sabato sera, il “Salotto della Moda”, presentato dalla showgirl Carmen Russo. Giunta alla quarta edizione, la manifestazione è organizzata dall’Eye On Fashion Maison Biancomanto di Gianpaolo Guida, Silvia Genovese e Rosanna Dolce. L’esito, è uno spettacolo di magia che si rinnova sul leitmotif della moda e celebra la bellezza in senso lato. L’imponente scalinata antistante alla chiesa madre di Maria Santissima Immacolata, è stata la passerella calcata da giovani modelle che hanno indossato capi di vario genere, dai costumi da bagno all’abbigliamento di alta moda, agli abiti da sposa.

Nella notte di San Lorenzo, Gianpaolo Guida ha esaltato la donna come stella di beltà ed eleganza: “La classe e la raffinatezza però – ha spiegato Guida – per esser tali, devono essere espressione di bellezza interiore”. D’accordo con lui Carmen Russo, icona italiana dello spettacolo, che ha affermato: “La bellezza esteriore con il tempo si affievolisce, quindi è quella interiore che resta e che si esterna. E quel che si manifesta, è strettamente correlato con la felicità individuale, della persona”.

“Con questa manifestazione di cui è organizzatore il geniale Gianpaolo Guida – ha commentato il sindaco Salvatore Geraci – Cerda nell’accogliere la moda, celebra lo stile e l’armonia che condivide con il numeroso pubblico presente”. Ospite della serata, la cantautrice Gerardina Trovato che ha dilettato la platea con alcuni suoi successi come, “Gechi e vampiri” e, “Ma non ho più la mia città”, gradita pure la performance del soprano, Valentina Di Franco. Ad impreziosire la scenografia in piazza La Mantia, le Porsche del Club Trinacria, fra cui una storica 911 degli anni ’60.

Proprio il presidente del club, Dario Pellerito, ha sottolineato l’affinità tra la kermesse “Il salotto della moda” e la sontuosità della piazza e il fascino delle Porsche e il percorso della Targa Florio, di cui Cerda, è da sempre il cuore pulsante: “In questo luogo, la bellezza è da storicamente di casa – le parole di Pellerito – oggi guardiamo le modelle con indosso abiti da sogno e loro ci ricordano l’eleganza di un tempo, di scena grazie soprattutto alla presenza di Donna Franca Florio alle vicine leggendarie Tribune. Siamo felici che le Porsche in cima alla scalinata, facciano da scenario a tanto splendore”. “Siamo felici e soddisfatti per la riuscita dell’evento – ha concluso Gianpaolo Guida – e a tal proposito rivolgo un ringraziamento ad Anita La Giorgia e a Salvatore La Monica, per la significativa collaborazione”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it