Eventi

Al Castello di Roccella in scena il teatro per ragazzi con “Hansel, Gretel e il segreto della strega”

Per la prima volta, il Castello di Roccella ospiterà uno spettacolo teatrale dedicato a bambini e ragazzi. L’11 agosto 2024, nell’ambito dell’ottava edizione di “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, (organizzata dal Comune di Campofelice di Roccella e dall’associazione Roccamaris), che ha preso il via l’8 agosto con una straordinaria partecipazione di pubblico, verrà presentata una grande novità. Iridiana Petrone e Giovanni Maugeri porteranno in scena “Hansel, Gretel e il segreto della strega”, una produzione della Compagnia Nave Argo di Caltagirone.

Lo spettacolo racconta la storia di due fratelli che tra giochi, risate, litigi e dispetti tipici tra fratello e sorella, affronteranno sfide e sorprese inaspettate, incontri magici e prove impegnative, dimostrando che, quando necessario, sono pronti a superare qualsiasi ostacolo per aiutarsi a vicenda. Il generoso e coraggioso Hansel, insieme alla sorella Gretel, sensibile e gentile, si avventurano nel cuore del bosco e scoprono una casetta piena di sorprese e segreti. Con l’aiuto di un corvo parlante un po’ smemorato, qualche lacrima di pentimento e tanto divertimento, riusciranno a farci scoprire l’importanza e la forza del rapporto tra fratelli.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Iridiana Petrone e liberamente ispirato alla celebre fiaba dei fratelli Grimm, offrirà ai presenti molteplici spunti di riflessione sulle dinamiche relazionali tra fratelli e sull’importanza della famiglia. L’appuntamento è domenica 11 agosto alle ore 21.15 presso il Castello a mare di Campofelice di Roccella. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito roccamaris.it, chiamare i numeri 3204561769 e 3492259557 o scrivere a info@associazioneroccamaris.it.

Prossimi appuntamenti: 13 agosto, Il prestigio di un popolo. L’arrubbatina di Sant’Anna, scritto e diretto da Giuseppe Vignieri, con le musiche a cura del Maestro Giuseppe Aiosi; 19 agosto, Trio Tavola Tonda in concerto, con i maestri Michele Piccione, Jimmy Sciortino e Gabriele Bazza; 21 agosto, Duo Daphnis, con i maestri Filippo Barracato – fagotto, Nicola Mogavero – saxofono.

Share
Published by