Cronaca

Malamovida, controlli dei carabinieri a Cefalù e Campofelice: arresti denunce

I carabinieri di Cefalù, con il supporto dei colleghi del Nucleo cinofili di Palermo Villagrazia e del cane antidroga “Nadia”, hanno effettuato, durante questo fine settimana, servizi coordinati di controllo del territorio finalizzati al contrasto alla “malamovida”.

Nel corso dell’attività i militari hanno denunciato in stato di libertà un 35enne, originario del Gambia e residente nelle alte Madonie, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. L’uomo, controllato alla guida della propria auto, è stato trovato in possesso di oltre 10 dosi tra crack e hashish, già confezionate e destinate alla vendita al dettaglio.

Cospicuo il numero dei controlli eseguiti nell’ambito della circolazione stradale. Oltre 100 persone e più di 60 veicoli controllati; non sono mancati all’appello coloro che si sono messi al volante nonostante qualche bicchiere di troppo, 4 infatti le persone denunciate in stato di libertà per guida sotto l’effetto di alcool, per le quali è scattato il ritiro della patente e il sequestro del mezzo. Per uno dei quattro, un 21enne palermitano, è scattata anche la denuncia per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane avrebbe tentato invano di sottrarsi alla verifica del tasso alcolemico non fermandosi all’alt dei carabinieri che, dopo un breve inseguimento, sono riusciti ugualmente a bloccarlo. Per questi si prospettano sanzione pecuniarie comprese tra gli 800 ed i 6000 euro nonché la sospensione della patente da 6 mesi a 2 anni. “I controlli – spiegano dal Comando – hanno consentito, inoltre, di sanzionare altri 17 utenti della strada per diverse violazioni delle norme del Codice della Strada, per un totale di 800 euro”.

Share
Published by