“Ormai da diversi mesi quel tratto di strada di poche decine di metri al chilometro 6,400 sulla Statale 290 conosciuta come “Di Alimena” costringe gli automobilisti a un disagio che si trasforma anche nell’usura di pneumatici e sospensioni”. Lo denuncia il consigliere comunale del gruppo “Rigenerazioni Gangi” Giandomenico Lo Pizzo, che ha scritto al presidente della Regione Renato Schifani.
“In quel tratto di strada è stato fatto un intervento ormai da diverso tempo da parte di Anas – spiega Lo Pizzo -, che ha interessato il corpo stradale e la fondazione stradale. L’intervento è rimasto in sospeso perché il tratto non è stato pavimentato”, denuncia. Nasce da qui prima la segnalazione attraverso i canali ufficiali di Anas e poi la lettera, di oggi, al presidente Schifani e ai vertici di Anas e dell’Unione dei Comuni delle Madonie da parte di Lo Pizzo.
“Questo intervento è la dimostrazione plastica dello stato di abbandono delle nostre strade. Non si può lasciare un intervento incompleto su una strada che oggi è molto transitata perché i madoniti la usano anche per raggiungere Irosa mentre sono in corso i lavori sulla provinciale per Blufi. Ho scritto prima ad Anas e ora, di fronte ad una risposta non convincente dell’Ente che gestisce le strade statali, al presidente Schifani insieme ad altri per rappresentare, attraverso questo esempio, lo stato di sofferenza della nostra viabilità. La Statale 120 e la Statale 290 necessitano di maggiore attenzione”.