Nell’ambito del progetto partecipativo “L’Orto dell’Arte“, il Museo Civico di Castelbuono promuove un inedito percorso esperienziale che invita il pubblico a vivere l’arte nella natura del Parco delle Madonie. La passeggiata si snoda su sentieri facilmente percorribili. Saranno guidate da un artista con il coordinamento artistico dell’Aps Il Cinghiale e la Balena e offriranno l’opportunità di esplorare il bosco in modo consapevole e creativo.
Il secondo appuntamento de Le passeggiate dell’invisibile prevede la partenza da Area Attrezzata San Focà con direzione località Gonato. Al termine della passeggiata, i partecipanti saranno invitati a prendere parte a un picnic condiviso. Ognuno è incoraggiato a portare qualcosa da mangiare e da condividere con gli altri partecipanti, creando così un momento di convivialità e socialità. Dopo il picnic, tutte e tutti avranno l’opportunità di assistere allo spettacolo “Poco. La meraviglia delle piccole cose”, spettacolo comico poetico che celebra la bellezza e la magia dei piccoli dettagli della vita.
Al termine dello spettacolo, chi lo desidera potrà sostare presso Masseria Rocca di Gonato e pranzare in struttura. La Masseria offre un menu fisso che prevede un pranzo completo, con un’offerta speciale dedicata ai partecipanti dell’evento. Un’occasione per continuare a godere della compagnia e della splendida cornice naturale. Incontri a partecipazione gratuita, ma è gradita la prenotazione inviando una mail all’indirizzo: ilcinghialeelabalena@gmail.com. Info appuntamento, domenica 30 giugno 2024 ore 9.30, partenza da Area attrezzata San Focà, Castelbuono. Si consiglia abbigliamento adeguato con scarpe da trekking.
LO SPETTACOLO
Poco rappresenta la semplicità delle piccole cose, il piacere dello stare insieme, il condividere esperienze ed emozioni, guardarsi negli occhi, sorridere e imbarazzarsi per riappropriarsi di un contatto umano sempre più raro nella frenesia della società moderna. Poco è un’esperienza tra Frango ed un piccolo pubblico, un excursus musicale e comico – filosofico che farà viaggiare lo spettatore tra dolci note e una comicità creata dall!originale modo di parlare del personaggio. Un’alternativa alla vita di tutti i giorni: vivere ogni istante con lentezza e godere della dolcezza degli attimi. La performance è pensata per favorire relazioni, stimolare connessioni, creare un rapporto intimo e umano con lo spettatore, rompere la tradizionale distinzione attore-pubblico. Una performance semplice, divertente e estremamente umana che unisce musica dal vivo, improvvisazione teatrale, folklore e poetica clownesca.