Cronaca

Petralia Soprana, 320 mila euro per interventi di mitigazione idrogeologica

Il Comune di Petralia Soprana ottiene 320 mila euro per la progettazione esecutiva di interventi per la mitigazione idrogeologica. Il finanziamento richiesto per l’annualità 2024 è stato erogato dal Ministero dell’Interno.

Nello specifico è stata finanziata la progettazione esecutiva di interventi di messa in sicurezza dell’area cimitero di Petralia Soprana centro (115.083,23 euro), del consolidamento area a monte frazione Raffo e Parco della Memoria (88.772,67 euro) e della progettazione studio di fattibilità tecnico-economica mitigazione rischio idrogeologico area frazione Pianello a valle case Sabatino (118.950,85 euro). Le somme saranno presto iscritte nel bilancio del Comune e si potrà procedere all’avvio dell’iter amministrativo previsto che sarà eseguito dall’ufficio tecnico guidato dall’architetto Tommaso Librizzi.

“Grazie a queste somme possiamo avere dei progetti pronti per essere finanziati. L’attenzione alla sicurezza del territorio – afferma il sindaco Pietro Macaluso – è sempre stata una prerogativa della nostra amministrazione e lo sarà sempre. Il nostro impegno è costante nel seguire tutte le possibili strade al fine di ottenere finanziamenti importanti per il nostro Comune”.

Share
Published by