“La notte romantica” anche a Gangi con monumenti aperti e la voce di Neja

Redazione

Eventi - Sabato 22 giugno

“La notte romantica” anche a Gangi con monumenti aperti e la voce di Neja
La kermesse realizzata con la collaborazione dell’Istituzione Gianbecchina

21 Giugno 2024 - 14:01

Anche a Gangi domani sera (sabato 22 giugno) si terrà la nona edizione de “La notte romantica nei borghi più belli d’Italia” realizzata con la collaborazione dell’Istituzione Gianbecchina. Un evento nato per celebrare l’amore e il romanticismo nei luoghi più suggestivi dei Borghi più belli d’Italia, nella magia di piazze, vicoli, slarghi e palazzi.

La kermesse prenderà il via alle ore 18 a Palazzo Bongiorno con “Occhio al Cuore – Percezioni Emotive Vernissage – Vanni Quadrio” e alle 20 nei locali della Biblioteca Comunale Santo Ferraro: “La carta in fiore – laboratorio creativo”. Il clou con lo spettacolo delle ore 22, nell’incantevole scenario storico e naturale della scalinata di Salita Madrice, di Osvaldo Lo Iacono (ex Tinturia) che presenterà “Le Corde Dell’anima” con la splendida voce di Neja e il violoncello di Antonino Saladino. Un viaggio emozionale attraverso composizioni originali, colonne sonore e grandi classici della musica rock. Il pubblico sarà immerso in una narrazione musicale suggestiva arricchita dalla chitarra elettrica di Lo Iacono a fondersi con i suoni del violoncello di Saladino e la voce eterea di Neja.

Sino alla mezzanotte sarà possibile visitare Palazzo Bongiorno, la Badia, il sistema museale, l’archivio storico e la Biblioteca comunale. “Una manifestazione che è giunta alla sua nona edizione – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – lo spettacolo evento, per celebrare l’amore e il romanticismo, sarà “Le corde dell’anima” che si svolgerà nella scalinata della salita Madrice, sarà qualcosa di speciale che sicuramente emozionerà il pubblico presente”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it