“Castelbuono cuore d’artista”, ecco tutti gli eventi che accompagnano il concorso

Redazione

Eventi - Dal 29 agosto all'1 settembre

“Castelbuono cuore d’artista”, ecco tutti gli eventi che accompagnano il concorso
Questa ottava edizione non prevede solo la mostra delle opere a concorso, ma anche una serie di eventi fuori mostra

13 Giugno 2024 - 09:17

Pubblicato il calendario definitivo degli eventi che accompagneranno l’ottava edizione del concorso internazionale d’arte pittorica “Castelbuono cuore d’artista“. Questa ottava edizione non prevede infatti solo la mostra delle opere a concorso, ma anche una serie di eventi fuori mostra, con lo scopo di rendere più ricca e variegata l’esperienza dei tanti artisti e dei tanti visitatori che ogni anno visitano la mostra finale, che quest’anno si terrà nella speciale location di Casa Speciale, in piazza Margherita, che dal 28 agosto al 1 settembre si vestirà di bellezza, non solo per la presenza dei quadri, ma anche per l’allestimento previsto già dal suo ingresso sul salotto castelbuonese.

Il primo degli eventi in programma si terrà giovedì 29 agosto, alle ore 22, con il “Grande Spettacolo” dei giocolieri di strada. Spettacolo unico nel suo genere, con grandi e spettacolari acrobazie accompagnata dalla grande simpatia dei giocolieri. Venerdì 30 agosto invece, dalle ore 18.30 il corso di Castelbuono ospiterà il gruppo folkloristico Viginti Millys che, con i loro colori e con la maestrìa dei loro musici, allieteranno turisti e locali con le loro musiche tradizionali, per un pomeriggio di divertimento all’insegna della spensieratezza.

Sabato 31 agosto, alle ore 18 sarà invece il momento del consueto appuntamento dedicato ai più piccoli con il “Bimbi Artisti Fest“, il laboratorio creativo che ormai da sette anni, accompagna il concorso. Non può mancare per l’occasione l’immensa simpatia del grande Mago Magnum, colonna di questo annuale momento ludico ricreativo. Dalle 22, sempre sabato 31 agosto, davanti Casa Speciale, Topolino Artista distribuirà gratuitamente oltre 300 gadget in ricordo di questa ottava edizione.

Domenica 1 settembre alle 18, presso la sala intitolata a Padre Lorenzo Marzullo presso l’ex Badìa in via Roma, avrà in fine luogo la premiazione dei vincitori con la straordinaria presenza del maestro Renzo Meschis, al quale sarà consegnato il riconoscimento alla carriera. Durante tutta la mostra, assieme alle opere esposte, i visitatori avranno la possibilità di ammirare una delle famose “Marilyn Monroe” del grande artista internazionale Andy Warhol

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it