Quando siamo ben oltre la metà delle schede scrutinate (più di 700) il verdetto a San Mauro Castelverde è già chiaro: Giuseppe Minutilla, dopo le dimissioni rassegnate lo scorso mese di febbraio, tornerà ad indossare la fascia tricolore. Lo scarto con l’altro candidato, Giuseppe Maccataio, è di circa 200 voti, troppi a questo punto dello scrutinio, per ribaltare la situazione.
Aria di conferma anche a Bompietro, dove il sindaco uscente Pier Calogero D’Anna aveva di fronte solo l’ostacolo del “non voto”, brillantemente superato con 753 votanti su 1028 aventi diritto, pari al 73,1%, ben 23 punti percentuali in più rispetto al quorum necessario. Seguiranno aggiornamenti con le dichiarazione dei neoeletti sindaci.
AGGIORNAMENTO:
Arrivano i dati ufficiali: Giuseppe Minutilla, sostenuto dalla lista “SiAmo San Mauro” si conferma sindaco di San Mauro Castelverde con 615 voti di preferenza. Si ferma a 338 voti invece Giuseppe Maccataio sostenuto dalla lista “Liberi di scegliere” che ha ottenuto 338 voti. “I maurino hanno sfiduciato pesantemente chi ha provocato la crisi. Hanno scelto la continuità dell’ amministrazione uscente che tanto ha fatto in questi anni a San Mauro” ha commentato il neoeletto Minutilla. Qui di seguito la video a Pier Calogero D’Anna, confermato sindaco di Bompietro :