Cronaca

Amministrative a Bompietro, D’Anna si ricandida: e la “sfida” è contro il quorum

Pier Calogero D’Anna rompe gli indugi e si ricandida alla guida della lista “Insieme per Bompietro”. Il sindaco uscente ha ufficializzato la propria candidatura in vista delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. Il suo avversario, però, sarà il quorum. Nessuna compagine politica, infatti, contenderà gli scranni più ambiti del Consiglio comunale al gruppo dell’attuale presidente del Distretto turistico Cefalù-Madonie.

Ecco tutti i nomi dei candidati alla carica di consigliere comunale: Maria Angela Albanese, Damiano Di Gangi, Luciano Di Gangi, Salvatore Di Prima, Natalia La Placa, Sara Raimondi, Vanessa Lucia Saguto, Francesca Scarpinato, Michele Scelfo, Fedele Vaccarella. Assessori designati: Salvatore Cirincione, Salvatore Di Prima.

Ricordiamo che, nei casi in cui sia stata ammessa e votata una sola lista, sono eletti tutti i candidati compresi nella lista ed il candidato a sindaco collegato, purché essa abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti ed il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50 per cento + 1 degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune. Qualora non si siano raggiunte tali percentuali, l’elezione risulterebbe nulla e il comune commissariato fino a quando non risulti possibile indire nuove elezioni.

Share
Published by