Cronaca

Conferenza dei servizi, verso il “sì” ai lavori da 1,1 milioni sulla intercomunale Raffo-Madonnuzza

Previsto in conferenza dei servizi il sì ai lavori da 1,1 milioni di euro per il riammodernamento di alcuni tratti della strada intercomunale 19 Raffo-Madonnuzza.

Dopo il via libera della Città Metropolitana di Palermo, ente finanziatore del progetto, non resta che attendere il definitivo ok da parte dei tecnici dell’Autorità di Bacino. Al vaglio degli esperti le opere di ristrutturazione di un piccolo ponte, situato proprio all’interno della via di collegamento tra le due frazioni di Petralia Soprana, il cui intervento di restauro è stato stimato in circa mezzo milione di euro. Altri 500 mila euro sono stati assegnati alla manutenzione e riassestamento dei principali punti cruciali, con particolare attenzione ai tratti disagiati.

“Viabilità intercomunale un fattore di rilevanza – ha commentato il sindaco Pietro Macaluso – abbiamo più volte stimolato la Città Metropolitana, arteria di vitale importanza per residenti e attività industriali”. Le buone notizie per la viabilità interna del borgo madonita non finiscono qui. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, infatti, ha stanziato 300 mila euro per i lavori di ripristino della transitabilità della strada comunale di collegamento tra le frazioni Raffo e Pellizzara. “Tratto rurale fondamentale – continua il primo cittadino del borgo madonita – a breve i lavori di assestamento e messa in sicurezza”. Slittano, invece, gli interventi di ripristino previsti per la strada intercomunale tra Petralia Sottana e Petralia Soprana: “Ritardi dovuti a causa dell’innalzamento dei prezziari regionali – conclude Macaluso – attendiamo le prossime mosse dell’assessorato delle infrastrutture”.

Share
Published by