Guida Michelin per hotel, Susafa ottiene la sua prima chiave

Redazione

Cronaca - Polizzi Generosa

Guida Michelin per hotel, Susafa ottiene la sua prima chiave
Da quest'anno la Guida Michelin si dedica anche alla valutazione delle strutture ricettive di lusso. Premiate 9 strutture in Sicilia

08 Maggio 2024 - 19:00

Dopo gli anni delle ormai iconiche stelle assegnate per la ristorazione, la Guida Michelin si dedica anche alla valutazione delle strutture ricettive di lusso. Ieri la famosissima guida ha presentato la sua prima selezione di hotel premiati con le Chiavi Michelin. Sono 146 gli hotel premiati con una, due o tre Chiavi Michelin, evidenziando le esperienze e i soggiorni più straordinari in tutto il Paese.

Fra queste c’è anche il boutique hotel Susafa di Polizzi Generosa che compare fra le sei strutture ricettive premiata da Michelin con 1 Chiave. Gli altri cinque hotel 1 chiave michelin in Siclia sono: Donna Coraly Country Boutique Hotel, Arenella, La Foresteria Planeta Estate, Menfi, Seven Rooms Villadorata, Noto, Country House Villadorata, Noto, Monaci delle Terre Nere Zafferana, Etnea.

Nessuna struttura dell’isola è riuscita ad ottenere le tre chiavi, ma ben quattro hotel ne hanno ottenuto due: il Therasia Resort di Vulcano, il San Domenico Palace di Taormina e il Grand Hotel Timeodi Taormina .”Offrendo un servizio sempre più completo, con la sua selezione di hotel la Guida Michelin fornisce agli utenti consigli per un’esperienza di viaggio a tutto tondo. Assegnate dal team di ispettori della Guida Michelin sulla base di soggiorni o visite anonime – indipendentemente dalle classificazioni alberghiere già esistenti – le Chiavi Michelin sono un nuovo punto di riferimento internazionale per i viaggiatori. L’obiettivo è quello di guidarli verso strutture ricettive che si distinguono per il loro concetto di ospitalità unico, il carattere distintivo, l’accoglienza calorosa e l’altissimo livello di servizio” si legge nel comunicato diramato dalla guida francese.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it