Prima Categoria, sconfitta indolore per il Gangi: stagione in archivio con certezze e qualche rimpianto

Fabio Di Gangi

Sport - girone b

Prima Categoria, sconfitta indolore per il Gangi: stagione in archivio con certezze e qualche rimpianto
Al “Micali” di Capo d’Orlando va in scena l’ultimo episodio di una stagione dai due volti

13 Aprile 2024 - 19:31

Sconfitta indolore per la banda Storiale nella ventiseiesima giornata di Prima Categoria girone B (2-1). Al “Micali” di Capo d’Orlando va in scena l’ultimo episodio di una stagione a due facce, con piacevoli risvolti e inconsuete note stonate. Raneri e Praticò sigillano i tre punti e confezionano una salvezza alquanto meritata per la compagine di Laurà. Truppa biancorossa che fa rientro sulle Madonie a mani vuote, ma con la consapevolezza di aver posto le fondamenta per un futuro luminoso. Grandi talenti in un mix di potenza, tecnica e caparbietà rappresentano un gran bel pozzo da cui attingere giovani certezze. Da incorniciare la stagione del “baby prodigio” Matteo Doccula, trascinatore assoluto di un gruppo magnanimo.

Troppi gli infortuni che hanno falcidiato una rosa che certamente non è riuscita ad esprimere un potenziale già noto. Salvezza raggiunta anzitempo, ma con la consapevolezza che, forse, per il gioco espresso e per i cavalli del motore biancorosso, il sogno play-off non era poi così irrealizzabile. Non è bastato il momentaneo 1-1 di Bevacqua ad evitare la sconfitta. “Rompete le righe” del signor Patrizio della sezione di Palermo: la stagione delle due formazioni è ormai un ricordo. “Meritavamo almeno di pareggiarla – sottolinea il tecnico Giacomo Storiale – un plauso ai miei ragazzi, anche oggi tanti giovani in campo”.

“Siamo giunti alla fine di un campionato nel quale siamo partiti male – sottolinea il presidente Antonio Carmisano – purtroppo solo un punto in quattro partite, ma fortunatamente nessuno si è demoralizzato e credendo nella rosa dei nostri ragazzi, siamo arrivati alla quinta partita dove è iniziato un trend positivo sommando anche due vittorie di fila con 8 gol in coppa. Siamo stati penalizzati da diversi infortuni che non hanno permesso di concludere il campionato tra le grandi, ma siamo contenti perché si è creato molto entusiasmo tra i ragazzi. Con la ripartenza della juniores e le altre giovanili abbiamo visto crescere tanti ragazzi che nei prossimi anni potranno debuttare in prima squadra. Un plauso anche alla dirigenza – continua Carmisano – che da quest’anno si è allargata con tanti volti nuovi e vecchie conoscenze del Gangi. Abbiamo, tuttavia, fatto tesoro di questa stagione e siamo già proiettati al prossimo campionato. Cercheremo di fare meglio anche se le previsioni per quest’anno sono state rispettate, riuscendo a chiudere con una posizione a metà classifica che ha garantito la permanenza in categoria diverse giornate prima della fine delle gare”.

Il tabellino di Orlandina-Gangi 2-1

Marcatori: pt 14’ Raneri; st 32’ Bevacqua (rig.), 45’ Praticò (rig.)

Orlandina: Munastra (1’ st Cannavo), Pizzo, Monastra, Costa, La Torre, Praticò, Raneri, Lo Cascio, Magistro (15’ st Sapone), Giuppa (9’ st Di Marco), La Rosa (37’ st Ferro). A disp.: Cannavo, Sapone, Ferro, Di Marco, Reale, Ceraolo, Caroniti, Gugliotta. All.: Laurà.

Gangi: Savasta, Russo (1’ st Duca S.), Bevacqua, Di Gangi, Cigno, Castrogiovanni (40’ st Salvo), Blando, Bencivinni, Galletto, Duca A. (22’ st Brucato), Minneci (1’ st Cubolino). A disp.: Macaluso, Salvo, Brucato, Cubolino, Duca S. All.: Storiale.

Ammoniti: Costa, Praticò, Cubolino, Savasta.

Arbitro: Patrizio di Palermo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it