E’ il Gangi ad aggiudicarsi il derby madonita valido per la ventiquattresima giornata di Prima Categoria girone B. Amaranto che trovano il vantaggio al 5’ con Cangemi. E’ un super Castrogiovanni con una doppietta a ribaltare la gara e portare via i tre punti dal “Comunale”. Sale a quota 30 in classifica la compagine di Storiale. 31 punti, invece, per gli uomini di Orlando.
“Tanta delusione – sottolinea il direttore del Castellana Luigi Norato – purtroppo tante assenze. Da un paio di settimane siamo in totale emergenza, facciamo mea culpa e andiamo avanti”. “Gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni – ha commentato il tecnico Giacomo Storiale – abbiamo meritato la vittoria. Tre punti importantissimi per il morale dei miei ragazzi, rimane il rammarico di non aver raggiunto i play-off. Dispiace, ma ci sono squadre più attrezzate”. Gangi-Bagheria e Nasitana-Castellana gli appuntamenti della venticinquesima giornata.
Al “Santissima Trinità” di Fasanò tre punti preziosissimi in chiave salvezza per il Petralia Soprana di Corradino. Madoniti che regolano di misura lo Sporting Termini e salgono a quota 16 in classifica. Ottava sconfitta stagionale per gli uomini di Geraci fermi a 36 punti al quinto posto in graduatoria. Quarta vittoria, invece, per la formazione del presidente Peppino Intrabartolo. Riceverà la capolista Sinagra lo Sporting Termini nella venticinquesima giornata del torneo. “Vittoria importante – spiega il tecnico Giovanni Corradino – prestazione maiuscola dei miei ragazzi. Siamo vivi, pronti per un finale di campionato intenso. Orgoglioso del gruppo a disposizione”.
Gli altri risultati: Sinagra-Futura 0-2; Sfarandina-Villabate 5-1; Casteldaccia-Nasitana 1-2; Bagheria-Orlandina 7-5.
Classifica: Bagheria 48, Sinagra 48, Futura 42, Casteldaccia 37, Sporting Termini 36, Tindari 32, Castellana 31, Gangi 30, Orlandina 25, Villabate 21, Sfarandina 18, Nasitana 17, Petralia Soprana 16.