Sport

Eccellenza, un ottimo Geraci si arrende alla capolista: al “Santissima Trinità” passa la Nissa

E’ una doppietta di Agudiak a decidere il match del “Santissima Trinità” (0-2). Vola a quota 55 punti la compagine nissena dopo la battuta d’arresto di sette giorni fa che ha permesso al Pro Favara di accorciare sul carro armato di mister Terranova. Parte forte la compagine di casa che, nella prima frazione, imbriglia ottimamente le trame di gioco della capolista. Biancoscudati che sprecano il possibile vantaggio al 38’ con Gueye che da penalty spara alto. Al 41’ ghiotta occasione per i madoniti, ma Guadagnoli sciupa clamorosamente da due passi. E’ ancora il funambolo in maglia nove a sfiorare il vantaggio al 15’ della ripresa con Elezay che si salva in extremis. Nissa alle corde con l’aquila granata che sorvola e colpisce in picchiata con Coco, ma l’estremo difensore ospite è miracoloso e disinnesca. Ospiti che passano a dieci dallo scadere con Agudiak che trafigge Barbagallo e fa esplodere il settore ospiti. Ancora il bomber biancoscudato in pieno recupero serve il bis e cala il sipario. Non c’è più tempo, tasto stop: al “Santissima Trinità” passa la capolista. “Non facciamo gol – spiega il tecnico granata Gaetano Mirto – ottimo secondo tempo dei miei ragazzi, ma torniamo a casa a mani vuote. Amareggiati e sconfitti, troppe occasioni sbagliate”.

Seconda sconfitta consecutiva per la Supergiovane di Bognanni costretta ad arrendersi al fanalino di coda Aspra (3-1). Mazara che espugna il “Sorrentino” di Trapani (1-4) e 1-1 tra Casteldaccia e Fulgatore. 2-0 a domicilio del Misilmeri sul Mazara 46. 3-1 tra Pro Favara e Athletic Club Palermo e 0-1 in Sciacca-Castellammare. Di misura Oratorio San Ciro e Giorgio sulla Folgore.

Classifica: Nissa 55, Pro Favara 52, Mazara 46 36, Castellammare 35, Supergiovane 31, Sciacca 27, Athletic Club Palermo 27, Misilmeri 25, Geraci 23, Oratorio San Ciro e Giorgio 22, Folgore 21, Casteldaccia 18, Trapani 17, Mazara 16, Aspra 14, Fulgatore 14.

Share
Published by