Da Madonieat a Sanremo, Marisa Bentivegna cucinerà per i vip del Festival

Redazione

Eventi - Cucina siciliana

Da Madonieat a Sanremo, Marisa Bentivegna cucinerà per i vip del Festival
La chef del ristorante che si trova all'interno di Palazzo Butera, a Palermo, entra a far parte del gruppo delle "Lady Chef"

27 Gennaio 2024 - 18:01

La chef di Madonieat Marisa Bentivegna, assieme alla responsabile per la Regione Sicilia del comparto Lady chef Rosi Napoli, e alle altre “ladies chef” Anna Maria La Rosa (responsabile provinciale di Agrigento) Andreea Andrei, Antonella Chiona e Concetta Marino, partirà alla volta di Sanremo per rappresentare la cucina siciliana. La squadra in rosa dell’Unione regionale cuochi siciliani si unirà alle altre Ladies chef, circa una sessantina, provenienti da tutte le regioni italiane per deliziare i palati dei vip, cantanti e ospiti che saranno presenti al Festival della canzone Italiana. Prima di sposare il progetto “Madonieat”, il  bistrot che si trova all’interno di Palazzo Butera a Palermo, ed offre una cucina che ha come principali protagonisti i migliori prodotti delle Madonie, Marisa Bentivegna è stata protagonista di due importanti esperienze di ristorazione nella località turistica di Fuengirola, in Spagna, dove proponeva la sua cucina siciliana. “Sono felicissima di andare incontro a questa esperienza – afferma Marisa Bentivegna – e ringrazio di cuore chi mi ha voluto dentro la squadra delle Ladies chef! Faremo del nostro meglio per tenere alto l’onore della cucina siciliana!”

“Siamo cariche di entusiasmo- ha dichiarato la lady chef Rosi Napoli- per questa che siamo certe si rileverà una splendida esperienza. Una vera e propria avventura-ha aggiunto là chef Napoli- che ci darà modo di conoscere molte persone, vivere l’atmosfera unica del Festival di Sanremo, ma soprattutto confrontarci con colleghe provenienti da tutta l’Italia.” “Per me- ha dichiarato la Responsabile Provinciale di Agrigento Anna Maria La Rosa- e’ la seconda volta a Sanremo, come per altre mie colleghe. Ma sono davvero felice e orgogliosa di poter rivivere questa esperienza, che per me è stata davvero meravigliosa. E sono orgogliosa di rappresentare, insieme alle mie colleghe, la mia terra” ha infine concluso La Rosa. Un’esperienza in cui, in un ambito ancora molto maschilista, si metteranno in luce anche le Ladies chef, fiore all’occhiello della Federazione Italiana cuochi. Una brigata tutta al femminile dove anche la Sicilia sarà ben rappresentata da queste brave Ladies Chef, che con la loro professionalità porteranno nella bellissima Riviera dei fiori i profumi della nostra terra.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it