Damiano Cerami è un nuovo consigliere comunale della coalizione di minoranza di Petralia Soprana. Il primo non eletto del gruppo “Siamo Petralia Soprana” prende il posto del dimissionario Francesco Gennaro che, a causa di motivi personali, ha dovuto rinunciare all’incarico affidatogli dai cittadini nella tornata elettorale del giugno 2022.
“Decisione maturata non a cuor leggero – spiega l’ex candidato sindaco – in circa 34 anni di politica ho rivestito diverse cariche istituzionali. Visti i sopraggiunti impegni professionali, purtroppo, non potrò partecipare assiduamente alla vita politica del nostro comune. Rimarrò comunque a disposizione dei cittadini e di supporto al nostro gruppo consiliare. I miei più sinceri auguri al nuovo consigliere Cerami, sono sicuro che sarà all’altezza del ruolo e che porterà nuove idee rafforzando sempre più la nostra compagine. Non è un addio alla politica, lavoreremo per la democrazia e per il bene di Petralia Soprana”.
“Felice di ritornare in politica – sottolinea Damiano Cerami – ringrazio Francesco Gennaro per il lavoro svolto in questi anni. Rimarrà comunque al nostro fianco e sarà un punto di riferimento per l’intero gruppo consiliare. Siamo debitori nei confronti dei cittadini e garanti del proficuo svolgimento dell’attività amministrativa, affinché possa esserci un cambio di marcia rispetto agli ultimi anni”.