Giornata da dimenticare per le formazioni madonite impegnate nel sedicesimo turno del girone B di Prima Categoria. Sconfitta tra le proteste per il Petralia Soprana del presidente Peppino Intrabartolo, costretto ad arrendersi alla furia di un Sinagra sempre più capolista. Al “Santissima Trinità” i ragazzi di Bonfiglio sigillano la decima vittoria in stagione e volano al primo posto in solitaria (1-2). E’ Radici a sbloccare il match al 32’ della prima frazione. Raddoppio che arriva dai piedi di Natalotto al 5’ della ripresa con i locali che recriminano per un presunto fuorigioco. Falzone al 23’ accorcia le distanze, ma il risultato rimarrà invariato. 33 punti dunque per la compagine nebroidea. Fermi a quota 9 i madoniti. Capolista che riceverà la Sfarandina nella diciassettesima giornata del torneo. Farà visita al Casteldaccia la compagine di Scola. “Arbitraggio scandaloso – ha commentato il tecnico madonita – siamo rammaricati, il direttore di gara ha palesemente favorito la prima della classe. Non possiamo tollerare determinati atteggiamenti. Faremo di tutto per conquistare la salvezza”.
A mani vuote anche il Castellana che, al “Luigi Zarcone” di Villabate, incassa la quarta sconfitta stagionale (3-1). “Approccio sbagliato – sottolinea il direttore Luigi Norato – è mancato il ritmo partita, paghiamo un lungo periodo di inattività. Non siamo scesi in campo con il piglio giusto”. Rientro amaro per il Gangi dalla trasferta di Brolo: al “Comunale” termina 2-0. “Sconfitta immeritata – spiega mister Giacomo Storiale – troppe occasioni sbagliate. Mancavano cinque titolari, dispiace”. Di misura Sporting Termini e Nasitana rispettivamente su Orlandina e Sfarandina. 2-1 a domicilio del Casteldaccia sul Tindari. Foto profilo Facebook Sinagra Calcio.
Classifica: Sinagra 33, Bagheria 30, Futura Brolo 28, Sporting Termini 22, Tindari 22, Casteldaccia 21, Gangi 21, Villabate 19, Castellana 19, Orlandina 16, Sfarandina 11, Nasitana 10, Petralia Soprana 9.