Calcio, poker Geraci in casa. Supergiovane vince ed è quarta

Fabio Di Gangi

Sport - Eccellenza, girone A

Calcio, poker Geraci in casa. Supergiovane vince ed è quarta
Maglia speciale per gli uomini del presidente Giaconia per dire "no" alla violenza sulle donne

26 Novembre 2023 - 19:23

Il Geraci si schiera contro la violenza sulle donne e scende in campo indossando la maglia del “no” nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzazione su un grave fenomeno che non accenna a diminuire. “Un gesto volto a dare un segnale importante di lotta verso la volenza in ogni sua forma – ha commentato il patron del Geraci Francesco Giaconia – un cartellino rosso alla violenza sulle donne”. Urlo categorico anche nel rettangolo di gioco per l’undici granata che, nella dodicesima giornata di Eccellenza girone A, si sbarazza nettamente dell’Aspra di mister Correnti (4-0). Pronti via ed è subito Bonamaison con un diagonale a trafiggere De Miere e siglare il gol del vantaggio. Al 7’ ghiotta occasione per il raddoppio granata, ma stavolta l’ex estremo difensore di Mirto dice no. Ancora De Miere miracoloso un minuto dopo su Giovagnoli. E’ dominio granata, minuto 21’: scattano le sirene in casa gialloverde con l’avanzata avvolgente dell’aquila che in picchiata travolge e trova il raddoppio con Giovagnoli. Domenica gelida al “Santissima Trinità”: duplice fischio di Carnemolla dalla sezione di Ragusa e squadre che rientrano negli spogliatoi. Nella ripresa non cambia l’orchestra, ma il maestro: Fernandes indossa il papillon delle grandi occasioni e a colpi di bacchetta (magica) demolisce definitivamente la spedizione asprense e manda in archivio il match. Cala il sipario, Geraci-Aspra è storia. “Siamo stati bravi – sottolinea il tecnico Gaetano Mirto – continuità di risultati che lascia ben sperare per il futuro. Avanti così”.

Supergiovane arrembante che espugna il “Comunale” di Misilmeri per 2-1 e si conferma la quarta forza del torneo: Garofalo e Suarez affondano la Don Carlo e rientrano sulle Madonie con il bottino. “Grande gara – sottolinea mister Angelo Bognanni – avversario temibile, ma i miei ragazzi sono stati strepitosi. Voglia, determinazione e maturità, abbiamo rischiato poco o niente dominando il match. Un grazie alla società e ai tifosi, stiamo costruendo qualcosa di speciale. Continuiamo a lavorare con umiltà. Adesso testa alla Nissa”.

Gli altri risultati: Athletic Club Palermo-Fulgatore 2-2, Trapani-Castellammare 0-1, Favara-Oratorio San Ciro e Giorgio 0-1, Sciacca-Casteldaccia 1-2, Mazara 46-Mazara 4-0, Nissa-Folgore 2-0.
Classifica: Nissa 34, Favara 28, Mazara 46 27, Supergiovane 21, Castellammare 18, Sciacca 16, Oratorio San Ciro e Giorgio 15, Trapani 15, Folgore 15, Athletic Club Palermo 15, Geraci 14, Casteldaccia 14, Don Carlo 9, Mazara 8, Aspra 7, Fulgatore 5.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it