Sport

Il madonita Giuseppe Gianforte è campione regionale Junior 2T di enduro

Il madonita Giuseppe Gianforte si laurea campione regionale di enduro nella categoria Junior 2T. A Barcellona Pozzo di Gotto, infatti, nell’ultima gara stagionale, la sua Beta 125 ha sbaragliato definitivamente la concorrenza e si è aggiudicata il titolo. Una vittoria arrivata all’ultimo respiro dopo una stagione affascinante, ma piena di difficoltà.

“Emozione unica – ha commentato il fuoriclasse di Petralia Sottana – annata complicata, ma alla fine il sogno si è avverato. Nelle prime gare sono salito in moto con un ginocchio totalmente a pezzi, però non ho mai smesso di crederci. Dopo l’intervento chirurgico di maggio ho cercato di rimettermi in pista in vista delle ultime gare della stagione. Eccomi qui, sono felicissimo. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati accanto e hanno avuto fiducia in me. Un ringraziamento particolare alla famiglia Acsi che mi ha fatto crescere dal punto di vista sportivo e personale”.

“Non è stato semplice – sottolinea Leo Albanese, personal trainer del pilota Rockteam – è stata una stagione piena di difficoltà. Abbiamo spinto al massimo con perseveranza, determinazione e testardaggine, raggiungendo un risultato epico. Il lavoro di squadra premia sempre, congratulazione al nostro campione”.

Share
Published by