È ormai un Gangi incontenibile in versione tritasassi: battuto a domicilio il Petralia Soprana nell’ottava giornata di Prima Categoria girone B (0-1) e quarta vittoria consecutiva nel torneo. È Sottile da penalty al 29’ della ripresa a decidere il match e a far volare in classifica l’undici biancorosso.
“Partita molto complicata – spiega Giacomo Storiale, tecnico del Gangi – non era facile affrontare questa gara. Siamo entrati in campo con un atteggiamento sbagliato adattandoci al loro gioco. Abbiamo sofferto, arbitro di categoria superiore, ma scelte discutibili. Complimenti a Doccula per aver spaccato la gara procurando un calcio di rigore nettissimo. Concesso un tiro dal dischetto anche ai nostri avversari, fortunatamente il Petralia Soprana non è riuscito a far gol. Il nostro obiettivo è la salvezza, far divertire i nostri tifosi e far crescere i giovani madoniti”.
“Partita ostica disputata a viso aperto da entrambe le squadre – ha detto il presidente del Gangi Antonio Carmisano – i cambi hanno fatto la differenza e dimostrato la solidità e la caparbietà dei nostri ragazzi. Importante striscia positiva di risultati ottenuta nelle ultime settimane. L’organico sta dimostrando di crescere partita dopo partita anche nelle difficolta, venderemo cara la pelle”. “Sconfitta immeritata – sottolinea Peppino Intrabartolo, presidente del Petralia Soprana – amaro in bocca, il pareggio sarebbe stato un risultato corretto. Abbiamo sbagliato un calcio di rigore, peccato. Crediamo nella salvezza”.