Nona giornata di Eccellenza girone A intensa e ricca di gol e spettacolo. 23 reti realizzate in 5 successi esterni, due pareggi e una sola vittoria casalinga. Buon punto del Geraci di Mirto che, al “Paolo Marino” di Castelvetrano, ferma l’undici di Colombo sull’1-1. E’ Fumuso a rispondere al vantaggio ospite targato Guadagnoli. “Ottima partita per settanta minuti – ha detto il tecnico granata Gaetano Mirto – potevamo chiuderla, ma siamo stati imprecisi. Siamo anche rimasti in dieci e abbiamo subìto l’avversario. Una nostra ingenuità ha regalato il pareggio alla Folgore. Peccato, dobbiamo crescere”.
Brutta sconfitta interna per la Supergiovane Castelbuono superata 3-0 dal Pro Favara: Ficarrotta e Lucarelli (2) abbattono i “cinghiali” e fanno bottino pieno. “Buona prestazione nonostante un risultato pesante – spiega mister Angelo Bognanni – il Pro Favara è una corazzata, siamo riusciti ad imbrigliarli per ampi tratti. Abbiamo sofferto e costruito, sconfitta che deve dare consapevolezza. Siamo in grado di resistere e praticare un bel calcio, vediamo il bicchiere mezzo pieno. Adesso testa alla Coppa e poi al derby”. Appuntamento, quindi, al 12 novembre quando al “Santissima Trinità” andrà in scena un derby scintillante tra Geraci e Castelbuono assolutamente da non perdere.
2-3 tra Aspra e Casteldaccia e 0-1 in Athletic Club Palermo-Nissa. 3-1 del Castellammare sul Misilmeri. Colpo esterno per lo Sciacca che batte a domicilio il Mazara e sbanca il “Nino Vaccara” (1-4). 1-1 tra Oratorio San Ciro e Giorgio e Accademia Trapani e 1-0 del Mazara 46 sul campo del Fulgatore.
Classifica: Nissa 25, Pro Favara 22, Mazara 46 21, Sciacca 14, Folgore 14, Athletic 13, Accademia Trapani 13, Supergiovane 12, Castellammare 12, Oratorio San Ciro e Giorgio 10, Casteldaccia 9, Geraci 8, Mazara 8, Misilmeri 7, Aspra 6, Fulgatore 3.