Pollina si prepara ad accogliere l’estate 2023 con un cartellone ricco di eventi che valorizzano la tradizione, lo spettacolo e la cultura. L’amministrazione comunale ha presentato un calendario di eventi molto variegato, realizzato in collaborazione con numerose associazioni del territorio, un mix di arte, teatro, musica, cinema e buon cibo. Senza dimenticare le usanze e le feste tradizionali.
“Grazie alla sinergia con le associazioni locali e di spettacolo – spiegano dall’Amministrazione – Pollina si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico di cultura. Saranno organizzati spettacoli teatrali di alta qualità, che porteranno emozioni e riflessioni sul palco, coinvolgendo gli spettatori in un viaggio artistico notevole”.
La musica, anima dell’estate, risuonerà nei teatri di Pollina. Attesi i concerti di Nicola Piovani, il 28 luglio a Pollina, e Fiorella Mannoia con Danilo Rea, il 17 agosto a Finale. Ma l’arte non si ferma solo sulla scena. Pollina diventerà un museo a cielo aperto grazie alle mostre artistiche che verranno allestite in diverse location del borgo. Artisti locali e internazionali avranno l’opportunità di esporre le loro opere, creando un connubio unico tra la bellezza del paesaggio e l’espressione artistica. Oltre all’aspetto culturale, l’estate a Pollina sarà un’occasione per gustare le prelibatezze culinarie della tradizione siciliana e no: non perdetevi il Festival della Pizza (8-9-10 settembre). In mezzo lo spettacolo comico-musicale di Frank Cicchella il 23 agosto al teatro Parco Urbano e Valdemone Festival il 25 e 26 agosto. Saranno organizzate sagre enogastronomiche che metteranno in mostra i sapori autentici e genuini del territorio e creeranno occasione di convivialità e accoglienza per i cittadini e i villeggianti. IL PROGRAMMA COMPLETO È DISPONIBILE QUI.