Cronaca

Collesano, tappa del raduno di Mercedes SL con 40 modelli da tutta Italia

Il quarto raduno regionale delle Mercedes SL ha fatto tappa a Collesano. A partecipare a questo quarto raduno, circa 40 modelli a partire dagli anni ‘50 ad oggi, provenienti da tutta Italia, che si sono date appuntamento in Sicilia per sfilare lungo la costa tirrenica con partenza da Messina e destinazione Cefalù. In mezzo la tappa appunto al museo della Targa Florio e al borgo madonita, dove il gruppo è stato accolto dall’amministrazione comunale con il neo sindaco Tiziana Cascio, e dal direttore del museo Michele Gargano che ha consegnato una targa al gruppo.

Il raduno è stato organizzato dal Mercedes SL Group Sicilia, capitanato da Carlo Calìa, insieme al SL Classic Club, presieduto da Giuliano Bonaccorso. La cerimonia di partenza a piazza Duomo a Messina, con madrina dell’evento la modella influencer Sara Croce, nota per essere stata “Madre Natura” nel programma di Paolo Bonolis “Ciao Darwin”.

Prima della visita al museo, in aula consiliare si è tenuta una conference dedicata allo storico marchio della stella a tre punte. Sono state donate ai presidenti dei Club delle maioliche realizzate dall’artista locale Joe Manganello, che raffigurano la Targa Florio del 1955 vinta da Stirling Moss e Peter Collins su Mercedes SLR 300, un’edizione memorabile che vide la gara ammessa nel calendario del Campionato Mondiale Sport. Nel pomeriggio alla scoperta dei tesori della Targa Florio con la visita al museo e la degustazione di prodotti tipici locali.

Share
Published by