Cefalù ha un nuovo mini sindaco, il suo nome è Gaia Aglieri Rinella ed è stata eletta insieme alla mini giunta e al Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. La cerimonia si è svolta nell’aula consiliare del Municipio alla presenza del sindaco, del presidente del Consiglio e degli assessori.
Insieme al nuovo mini sindaco sono stati nominati Vittoria Spinosa (che ha anche il ruolo di vice mini sindaco), Aurora Cucco e Mark Lipchanskii come assessori, mentre quindici bambini andranno a comporre il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. La presidenza del Consiglio è andata a Giulia Dinoto, vicepresidente Giulia Maria Cirrito e segretaria Gloria Garbo.
La nomina si è resa possibile anche grazie alla collaborazione della dirigente dell’istituto comprensivo Botta, Antonella Cancila, e della referente del progetto “Coloriamo il nostro futuro”, Margherita Imburgia. “Quello di oggi – ha affermato il sindaco Daniele Tumminello – rappresenta per i ragazzi un significativo momento di crescita e di educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità”.