Clamoroso quanto accaduto oggi pomeriggio al “Luigi Averna” di Riposto nel ritorno della semifinale di Coppa Italia Promozione tra il Riposto e la Supergiovane Castelbuono. Alla fine del primo tempo infatti, sul parziale di 1-1, un addetto alla sicurezza locale avrebbe aggredito fisicamente negli spogliatoi il direttore di gara. Il signor Luigi Canicattì della sezione di Agrigento ha optato per non rientrare sul terreno di gioco e porre fine al match. Nella struttura sono presenti i carabinieri che stanno indagando sull’episodio.
In caso di vittoria a tavolino, o di omologazione dell’1-1, la Supergiovane Castelbuono sarebbe ammessa in finale raggiungendo il Misterbianco. Non solo, essendosi laureato campione del girone D, quindi già sicuro del salto di categoria, il Misterbianco cederebbe il pass per l’Eccellenza (previsto per la vincitrice della Coppa) proprio alla compagine madonita. Si attende, dunque, una decisione del giudice sportivo che, probabilmente, utilizzerà la “mano pesante” nei confronti del Riposto e spedirà in finale (e in Eccellenza) la corazzata madonita. La società castelbuonese, al momento, in attesa di un comunicato ufficiale della Lega, preferisce non rilasciare dichiarazioni.
IL TABELLINO
Rsc Riposto-Supergiovane Castelbuono (sospesa sull’1-1)
Marcatori: pt 23’ Rosselli (rig.), 43’ Napoli.
Riposto: Cisterna, Papa, Patane R., Nicotra, Pappalardo Sal., Salemi, Mangano, Platania, Emanuele, Proietto, Napoli. A disp.: Gangi, Messina, Leotta, Patane M., Bonaventura, Forzisi, Campione, Pappalardo P., D’Angelo. All.: Lu Vito.
Supergiovane Castelbuono: Randazzo, Marguglio, Lo Monaco, Cicero, Di Domenico, Fili, Rosone, Cardella, Antista, Rosselli, Pirrotta. A disp.: Mammano, Guarnieri, La Iuppa, Pappalardo San., Di Salvo, Gentile, Marandano, Di Bernardo. All.: Marandano.
Arbitro: Luigi Canicattì di Agrigento