Promuovere la destinazione turistica e aumentare le presenze superando il record del 2022. Con questo obiettivo Cefalù, si presenta a due delle principali fiere internazionali dedicate al turismo. Con uno stand sarà infatti presente alla Bit di Milano, in programma dal 12 al 14 febbraio, poi, dal 7 al 9 marzo, si recherà a Berlino per partecipare alla altrettanto prestigiosa Itb.
La scelta è nata grazie alle attività del tavolo tecnico di concertazione turistica tra l’amministrazione, gli operatori alberghieri, e gli altri soggetti che ruotano intorno al settore. All’interno degli stand, la città di Cefalù sarà promossa attraverso immagini, prodotti tipici e con opuscoli informativi che raccontano la storia, i luoghi e le esperienze che regala la città sotto i profili culturale, naturalistico ed enogastronomico. L’obiettivo è quello di consolidare i mercati stranieri da tempo amanti della cittadina normanna e insieme di conquistare nuove fette di mercato internazionali.
“La partecipazione alle due fiere – afferma il sindaco Daniele Tumminello – sono occasioni utili per dare visibilità a Cefalù e al suo territorio in un contesto di promozione internazionale delle località turistiche. Siamo consapevoli che occorre coniugare alla promozione dell’immagine della città, una costante attività di sistema e di sinergie che, dagli operatori privati all’intervento pubblico, miri a potenziare e migliorare la nostra città in termini di servizi, attrazioni, salvaguardia e tutela del territorio, capacità di proporre un soggiorno vario e diversificato. L’obiettivo è quello di coniugare la vivibilità e il tessuto sociale della cittadinanza, con la capacità di regalare ai visitatori sensazioni ed esperienze radicate nelle tante bellezze che fanno di Cefalù una città unica al mondo”.