“Saccheggiato” il “Giovanni Aloisio” di Misilmeri e Aspra affondato. Il Lascari Cefalù (nella foto) mette a ferro e fuoco il “Giovanni Aloisio” e porta via i tre punti. È questo l’ineccepibile verdetto della diciassettesima giornata di Promozione girone B. È un Lascari-Cefalù statosferico in una delle migliori versioni stagionali (sesto risultato utile consecutivo e quinta vittoria in campionato). Ruggisce la corazzata di Grimaudo che, dopo aver abbattuto il Geraci, espugna Misilmeri da dominatrice assoluta. Sferruzza e Mocciaro i “barbari” di giornata. Di Clemente la rete del momentaneo 1-1. Risultato che avvantaggia il Geraci (turno di riposo) in vista del big match tra i granata e la compagine asprense. Una vittoria degli uomini di Tumminia, infatti, avrebbe portato l’undici gialloverde a -3 proprio dalla capolista e a giocarsi il titolo nello scontro del “Santissima Trinità”.
“Ragazzi superlativi – spiega Claudio Grimaudo, tecnico del Lascari-Cefalù – eravamo rimaneggiati, ma abbiamo fatto una grandissima partita. Non è mai facile affrontare l’Aspra, soffrendo insieme siamo riusciti a fare bottino pieno. Ho detto ai miei calciatori di affrontare il match senza paure e che avremmo dovuto portare via i tre punti. Così è stato, abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo. Gruppo straordinario”.
Continua invece la cavalcata del “cinghiale in oro nero” di Totò Marandano. Supergiovane che al “Failla” liquida con un netto 3-0 il Casteldaccia e aggancia l’Aspra in seconda posizione. Rosone, Rosselli e Pirrotta i mattatori di giornata. “Partita delicata – sottolinea il tecnico castelbuonese – venivamo dal turno di riposo e questo poteva creare qualche insidia. I miei calciatori, però, sono stati impeccabili. Vittoria importantissima in un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Vedremo di cosa saremo capaci da qui alla fine”.
Gli altri risultati: Villarosa-Gioiosa 0-0; Castelluccese-Santangiolese 2-1; Falcone-Mistretta 1-1; San Fratello-Delia 1-2
Classifica: Geraci 37, Aspra 31, Supergiovane 31, Delia 23, Lascari-Cefalù 22, Castelluccese 21, Santangiolese 19, Gioiosa 19, Villarosa 17, San Fratello 16, Mistretta 15, Casteldaccia 15, Falcone 15.