Quattordicesima giornata di Prima Categoria Girone C sotto il segno di “Thor”. Ciclone polare che si abbatte su quasi tutti i campi siciliani, rendendo, difatti, impraticabili numerosi impianti travolti dalla glaciale “sciabolata” artica. Molteplici i rinvii a causa della neve, caduta copiosamente sui rilievi dell’entroterra siculo. Non disputato l’attesissimo derby tra Petralia Sottana e Castellana, con un’intensa coltre bianca che ha ricoperto il manto erboso dell’impianto giallorosso. Temperatura alle stelle nel “bollente” 3-4 tra Gangi e Rosmarino (sintetico in perfette condizioni e match che si svolge regolarmente). Incandescente il match del “Raimondi” e capolista che travolge l’armata biancorossa, spedendo ai margini della zona play-off gli uomini del presidentissimo Carmisano. Ospiti che trovano il triplo vantaggio grazie alla doppietta di Arcuri e la rete di Carbonetto. Locali che accorciano con Venuti e Salerno, ma nel finale è luculano a calare il poker. Allo scadere Russo firma il definitivo 3-4.
“Abbiamo iniziato la gara con 3 calciatori under su 11 e finito con 4 – sottolinea il tecnico del Gangi Gabriele Scavuzzo – esordio di un classe 2004 dal primo minuto e un esordio con gol di un 2003. Il Rosmarino è una squadra costruita per vincere, una corazzata a cui vanno fatti i complimenti per il percorso che sta facendo. I miei ragazzi hanno dato tutto e vanno solo ringraziati. Paghiamo ancora una volta un po’ di sfortuna e degli errori individuali inspiegabili. È inconcepibile fare 6 gol contro le prime due della classe e non portare nulla a casa. Portiamo, però, uno stato d’animo diverso, una voglia diversa. Abbiamo affrontato le più forti, da ora in poi dovremo sbagliare pochissimo e provare a crederci, ancora è lunga e, recuperando qualche infortunato e avendo un po’ di fortuna dalla nostra parte, possiamo ancora dire la nostra”.
Petralia Soprana che batte a domicilio (2-3) il Tortorici e vola a +5 dalla zona play-out. “Soddisfatto della vittoria perché importantissima in chiave salvezza – ha dichiarato il tecnico Giuseppe Giaconia – un campo molto difficile nonostante la classifica. Sono contento per questo splendido gruppo, meritiamo qualcosa in più di quanto raccolto finora”. Nasitana che demolisce (3-0) il Real Casale e Aluntina che espugna il “Merendino” di Capo d’Orlando (0-4). Segno “X”, invece, tra Sporting Termini e Futura (1-1).
Classifica: Rosmarino 40, Aluntina 34, Nasitana 22, Sporting Termini 22, Castellana 20, Gangi 20, Petralia Soprana 18, Petralia Sottana 18, Futura 14, Orlandina 13, Real Casale 10, Tortorici 4.