Cronaca

Da Chicago a Cefalù: che successo per il coro gospel Nate Martin & Sign

Da Chicago nell’Illinois a Cefalù. Un viaggio di migliaia di chilometri per calcare il palco montato appositamente in piazza Duomo nella cittadina normanna. Ieri sera grande spettacolo dell’ensamble Nate Martin & Sign (Singing in God’s Name) coro di ben 12 elementi che hanno regalato a una platea numerosissima quasi due ore di puro spettacolo in pieno stile americano, con canzoni, coreografie, voci soliste tutte tipiche del gospel.

Rigorosamente tutti in abito scuro, il coro gospel ha incantato il pubblico mostrando tutta la loro bravura, con pezzi più o meno conosciuti, ma sempre coinvolgenti. L’occasione è stata la celebrazione del ventennale del Blues & Wine Festival che sta portando in giro per la Sicilia, super ospiti, tutti con la direzione artistica di Joe Castellano. con la grande Band di Joe Castellano e relativi special guest. Lo stesso creatore e direttore artistico della manifestazione, adesso fa tornare in Sicilia il grande Gospel e porta a chiusura di questa magnifica edizione del ventennale, uno dei più bei cori della chiesta battista degli Stati Uniti. ARTICOLO CONTINUA CON LA FOTOGALLERY DOPO IL VIDEO

Il coro Nate Martin & Sign, fondato nel 2016 nella culla della musica Gospel, Chicago, si è rapidamente fatto amare nella città di Chicago per la loro giovane energia e passione. Nate ha pochi eguali nelle escursioni e nei timbri vocali, e questa è la sua nuova veste sonora, meno devota ai canoni del gospel romantico e più incline alla spiritualità moderna che si manifesta con ritmi e ballate ricche di groove, innalzando il livello emotivo con enfasi e con l’intento di trasportare il pubblico in ogni canzone. Nel 2020 Nate Martin & Sign ha ricevuto un Eddy Award per “Album dell’anno” e nel 2021 un Gospel Music Choice Award per “Gruppo dell’anno”. Compongono la formazione del Gruppo: Nate Martin, Leader; Zaji Nixon, soprano; Monèe Webster, soprano; Tyona Menzies, alto; Faith Johnson, alto; Renecia Cameron, alto; Asia Davis, tenor; L J Murdock, tenor; Tuan Stinson, tenor; MJ Holman, keyboard; Nathan Harvey, bass; Xavier Lewis, drums.

Share
Published by