PALERMO (ITALPRESS) – E’ un ritorno alle origini della “favola” Fiasconaro e della sua sfida imprenditoriale quello che vede il Maestro Nicola Fiasconaro, ambasciatore dell’alta pasticceria Made in Sicily, fra i protagonisti della 17esima edizione di Golosaria Milano, la rassegna dedicata alle eccellenze dell’artigianato agroalimentare italiano in programma da sabato 5 a lunedì 7 novembre negli spazi dell’Allianz MiCo – Milano Congressi.
Una presenza che consolida un’amicizia di lunga data fra l’azienda siciliana e gli ideatori della manifestazione, Paolo Massobrio e Marco Gatti, che per primi hanno creduto senza riserve nell’unicità della sua formula imprenditoriale, anche quando il marchio era ancora lontano dalla notorietà e affrontava le prime difficoltà del suo percorso di affermazione sul mercato. E oggi che l’azienda, dal cuore del borgo medioevale di Castelbuono ha conquistato oltre 60 Paesi nel mondo – con una selezione di prodotti che nel 2007 è stata persino scelta dalla NASA per l’equipaggio del Discovery Shuttle – il palco di Golosaria rappresenta la cornice ideale per la call to action in favore della candidatura di Castelbuono come Città Creativa UNESCO.
“Il Borgo medioevale di Castelbuono vanta una creatività millenaria, con una forte vocazione alla sostenibilità e trova da sempre la sua migliore espressione nella capacità di trasformare le nostre risorse naturali in tratti identitari per la nostra cultura. Il riconoscimento di una Città Creativa siciliana porterebbe finalmente all’interno del network UNESCO una meritata rappresentanza della nostra Regione”. E’ con queste parole che Nicola Fiasconaro lancia l’appello a sostenere la candidatura di Castelbuono, in provincia di Palermo, come Città Creativa UNESCO nel settore gastronomia.
Una call to action che Nicola Fiasconaro sostiene con forza, per consacrare il ruolo del Borgo come ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo, promuovendo la tutela della biodiversità e condividendo best practice nell’uso delle materie prime.
Nicola Fiasconaro sarà l’ospite d’eccezione sul palco di Golosaria durante l’evento celebrativo di sabato 5 novembre, dal titolo “Amici da una vita nel segno della distinzione”, in programma allo Spazio Agorà dalle ore 17, nel quale ripercorrerà le tappe della storia dell’azienda, fra momenti di dialogo sul palco e proiezione di foto storiche. A concludere l’evento sarà una golosa degustazione con i nuovi prodotti della linea Fiasconaro-Dolce&Gabbana. Infine, domenica 6 novembre, il Maestro premierà, insieme a Paolo Massobrio, le dieci migliori boutique del Gusto de “Il Golosario”, sullo sfondo di un video emozionale che racconterà la favola dell’azienda. L’appuntamento sarà a partire dalle ore 15.
foto Ufficio Stampa Fiasconaro – Action Agency srl
(ITALPRESS).
Cronaca
Gangi, nasce la cooperativa scolastica di comunità: “Con gli studenti verso il mondo del lavoro”
Nasce all’interno del progetto “Le Madonie e i Nebrodi del futuro”, sostenuto da Fondosviluppo e dalla Federazione Siciliana delle Bcc