Altra domenica da “brividi” per le madonite impegnate nella sesta giornata di Prima Categoria C. Sedici reti realizzate in ben cinque successi esterni e un solo pareggio. Nessun segno “1” dentro il tornito zuccone di Halloween. “Dolcetto o scherzetto” ben servito da Camara e Susinno che al “Raimondi” di Gangi bussano più volte alla porta di mister Scavuzzo che, con contrita tristezza, è costretto ad arrendersi allo Sporting Termini. Due caramelle in omaggio e scherzetto sul gobbone. “Gara che lascia l’amaro in bocca per tanti motivi – sottolinea il turlupinato Gabriele Scavuzzo – il meno importante è la sconfitta, in una partita che avevamo sbloccato e che abbiamo avuto la possibilità in molteplici occasioni di chiudere. Il più importante, che poi può rappresentare pure una scusante per l’andamento della gara, sono i due gravi infortuni. A Savasta, nove punti di sutura, e a Bevacqua, frattura della tibia, mando pubblicamente un grosso in bocca al lupo per pronta guarigione. Due ragazzi straordinari e due ottimi calciatori”.
Rosmarino corsaro a Petralia Sottana in una gara da una sola rete. Decide Iuculano al 24’ della ripresa. Tuona però il tecnico giallorosso Damiano Gulino: “Direzione di gara pessima e imbarazzante, siamo stati penalizzati da un episodio che ha visto solo il direttore di gara. Un calcio di rigore concesso al Rosmarino che ha del vergognoso. I miei calciatori hanno disputato un incontro esemplare che non può essere rovinato così da un arbitro pessimo. Meritavamo la vittoria, ma siamo stati poco lucidi sotto porta e poi l’episodio decisivo ha stroncato i nostri sogni di gloria. Situazione vergognosa”.
Pari interno per la truppa di Orlando che al “Comunale” di Castellana Sicula non va oltre l’1-1. È Centineo a rispondere al vantaggio iniziale di Monastra. Cala il sipario, Castellana-Aluntina è ormai storia. “Gran bel match – dichiara Luigi Norato, direttore Castellana – due ottime squadre che portano a casa un punto importantissimo per i rispettivi obiettivi stagionali”. Vince il Petalia Soprana del presidentissimo Peppino Intrabartolo che al “Merendino” di Capo D’Orlando mette a ferro e fuoco la compagine di Laurà. Lo Mauro (2) e Falzone regalano la prima vittoria stagionale all’undici rossoblù. “Prestazione superba dei nostri ragazzi – afferma Pino Di Gangi, dirigente Petralia Soprana – un’ottima vittoria che fa morale e che darà fiducia ai nostri calciatori. Siamo un grande gruppo e continueremo a dimostrarlo nel corso della stagione”. Real Casale straripante che espugna Tortorici e mette in banca la seconda vittoria stagionale. Troina e Caccamisi i cassieri di giornata. 1-2 nel derby tra Nasitana e Futura.
Risultati:
Orlandina-Petralia Soprana 1-3
Nasitana-Futura 1-2
Petralia Sottana-Rosmarino 0-1
Gangi- Sporting Termini 1-2
Castellana-Aluntina 1-1
Tortorici-Real Casale 1-2
Classifica: Rosmarino 18, Aluntina 14, Sporting Termini 12, Gangi 10, Castellana 8, Futura 7, Petralia Sottana 7, Nasitana 6, Orlandina 6, Real Casale 6, Petralia Soprana 5, Tortorici 4.