Cronaca

Le minacce al sindaco Macaluso, Miccichè: “Gesto esecrabile”

“Sono solidale con il sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso, per le vili minacce che lo hanno raggiunto. Mi auguro che gli investigatori risalgano al più presto agli autori di questo esecrabile gesto”. Così in una nota il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, sulle minacce ricevute dal sindaco Macaluso, scoperte questa mattina su un muro all’ingresso del paese.

Al messaggio di Miccichè si aggiungono anche quelli del presidente del Consiglio comunale di Petralia Soprana Leonardo Agnello e del candidato sindaco di Petralia Soprana Francesco Gennaro. “A nome mio e del gruppo “Noi con Voi” – ha detto Gennaro – condanno il vile gesto intimidatorio ed esprimo solidarietà al Sindaco dott. Pietro Macaluso. Siamo contro ogni forma di violenza fisica e verbale ritenendo che gesti meschini come questo non appartengono alla nostra comunità di Petralia Soprana”.

“Esprimo come già fatto fatto al sindaco Macaluso – ha detto Agnello – solidarietà piena per questo atto indegno e lesivo nei suoi confronti condannando ogni forma di intolleranza e di violenza sempre. Ho messo all’ordine del giorno della conferenza dei capi gruppo di domani giorno (14 aprile 2022) la proposta di un documento di solidarietà di tutto il Consiglio comunale, sottolineando che il folle gesto non rappresenta e non rappresenterà mai nessuna forma di vivere la comunità e la vita sociale. Porterò nella giornata di domani – ha concluso Agnello – trovandomi fuori sede, personalmente la mia solidarietà al sindaco”.

Share
Published by