Raddoppio ferrovia Cefalù-Castelbuono, domani il via ai lavori con la “talpa”

Redazione

Cronaca - Lavori

Raddoppio ferrovia Cefalù-Castelbuono, domani il via ai lavori con la “talpa”
La tratta Cefalù Castelbuono si estenderà su una superficie di oltre 12 chilometri e avrà un costo di circa 380 milioni di euro

02 Marzo 2022 - 14:29

L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone parteciperà domani, giovedì 3 marzo, alle ore 11, alla cerimonia di avvio di Margherita, la “talpa” meccanica giunta dalla Cina per essere utilizzata nell’ambito della realizzazione del raddoppio ferroviario Cefalù/Ogliastrillo-Castelbuono, linea Palermo-Messina.

Saranno presenti Vera Fiorani, amministratrice delegata di Rete ferroviaria italiana, il direttore generale della società Toto costruzioni generali, Alfonso Toto, Andrea Nardinocchi, amministratore delegato di Italferr, il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, il sindaco di Pollina, Pietro Musotto, il sottosegretario Mims, Giancarlo Cancelleri.

La Tbm (Tunnel boring machine dual mode) “Margherita” verrà impiegata nello scavo della galleria Cefalù, uno dei quattro tunnel previsti nel raddoppio ferroviario. La tratta Cefalù Castelbuono, ancora in fase di realizzazione, si estenderà su una superficie di oltre 12 chilometri e avrà un costo di circa 380 milioni di euro.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it