Lunedì 11 ottobre si sono riuniti gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Cefalù, in vista delle elezioni amministrative che si terranno nella primavera del 2022 e che vedranno la cittadina turistica siciliana chiamata alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale e della carica di sindaco, “per intraprendere – scrivono in una nota i grillini – un percorso che rilanci in ambito cittadino i temi fondanti del Movimento 5 Stelle, che sono ben rappresentati nella “Carta dei Valori” di recente approvata”.
“Turismo, energia ed ambiente, viabilità e trasporti, cultura e politiche sociali saranno i punti cardine di un’ampia riflessione ai fini di una proposta per un forte e sano rilancio della nostra città per il prossimo decennio – si legge ancora nella nota -. In questo percorso sarà determinante la partecipazione attiva di tutti i cittadini e delle componenti civiche, culturali e sociali, affinchè il programma che ne scaturirà sia la reale espressione dei bisogni e delle aspettative dell’intera città”.
A tal fine saranno programmati una serie di incontri pubblici sulle singole tematiche, aperti al dibattito e ai contributi dei cittadini, con la partecipazione di tecnici ed esperti. “Questo percorso – conclude la nota – rafforzerà ulteriormente le competenze di una nuova classe politica, che sarà artefice di un processo di rinnovamento per Cefalù che si manifesterà anche nella capacità di ascolto e di relazione con altre forze politiche che condividono i medesimi valori”.