Continua la rassegna di teatro itinerante per l’infanzia “La carovana dei bambini”, nel suo penultimo appuntamento, con lo spettacolo: “Lentamente … la favola della lumaca”. Prodotto dalla compagnia OTqA/Casa Teatro. Regia di Enrica Volponi Spena, in scena Francesco Guida, Chiara Sciré, Violetta Vaccaro. Lo spettacolo andrà in scena alle 18.30, oggi a Petralia Sottana, Piazza Finocchiaro Aprile; domani 28 agosto a Gangi, Piazza Belvedere e domenica 29 agosto a Fasanò in Piazza Indipendenza.
Nel paese delle Lumache Bianche, nessuno osa fare domande. Nessuno osa chiedersi il perché siano costrette ad un avita lenta, fatta di abitudini e perché mai siano costrette a nascondersi da ogni pericolo. Una di loro, però, una piccola lumachina curiosa, e più forte di quanto lei stessa possa immaginare, sceglierà di andare controcorrente e intraprendere un viaggio che le permetterà di trovare risposte alle sue domande e di scoprire il prezioso valore di quello che, per tanto tempo, le era sembrato il più grande limite per l’essere vivente: la lentezza. Una storia, a metà strada tra fiaba e “storia morale” che racconta di coraggio e libertà, e che sottolinea l’importanza della lentezza come recupero di un ritmo personale di movimento di sviluppo e di equilibrio.
Inoltre, sempre oggi, a Petralia Soprana, in P.zza Duomo alle 21.30, andrà in scena “sCoppia” da “Eleuterio e Sempre tua” di M. Jurgens, prodotto dalla OTqA/Casa Teatro, con la regia di Rosamaria Spena, e gli attori Francesco Giuseppe Gulizzi e Rosamaria Spena. Per tutti gli spettacoli è necessaria prenotazione telefonando agli uffici turistici dei rispettivi comuni, e che è obbligatorio il Green Pass per i maggiori di 12 anni.