Un’informazione “carente” per quanto riguarda il numero di casi di Covid-19 in atto a Geraci Siculo. La denuncia è del gruppo consiliare “UniAmo Geraci” che, visto il progressivo aumento dei casi di coronavirus nel borgo madonita, ha chieto al sindaco Luigi Iuppa “di informare circa l’evolversi della situazione”.
“Esprimiamo vicinanza e solidarietà ai nostri concittadini contagiati e auguriamo loro una pronta guarigione – dicono i consiglier – Ma non possiamo constatare quanto purtroppo sia stata e continui ad essere carente l’informazione da parte delle istituzioni riguardo l’evolversi della situazione. L’informazione in questi casi risulta di fondamentale importanza per mettere in atto comportamenti finalizzati al controllo del contagio. Invitiamo quindi il Sindaco a ragguagliare costantemente la cittadinanza in ordine all’evoluzione del quadro epidemiologico nel nostro Comune”.
“Ci dichiariamo ancora disponibili – prosegue il gruppo – com’è sempre accaduto sin dall’inizio della pandemia a fornire tutta la collaborazione e il supporto che dovessero esserci richiesti per fronteggiare le varie conseguenze del contagio. Invitiamo la cittadinanza a continuare ad osservare le regole di prevenzione dettate dalle Autorità Sanitarie e a ricorrere alla vaccinazione secondo le modalità e le opportunità che vengono rese di volta in volta note. Solo insieme ne usciremo”.