Francesco De Gregori il 16 luglio, Antonello Venditti l’1 agosto e Gianna Nannini il 20 agosto, una riapertura davvero memorabile per il magnifico Castello di Lombardia di Enna, chiuso al pubblico da ben prima che la pandemia imponesse lo stop ai grandi eventi.
Con questi tre nomi eccellenti, e con qualche altra sorpresa in serbo, la Città di Enna si candida a diventare la capitale della musica in un’estate che sa di rinascita, come quella che si appresta ad arrivare, ora che anche i divieti legati agli assembramenti si fanno sempre meno stringenti.
Rinascita che si coniuga anche con la storia del Castello di Lombardia, il teatro più vicino alle stelle, struttura magnifica ma che non ospitava eventi di questo calibro da quasi 30 anni. L’intenso lavoro dell’amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Maurizio Di Pietro e dal vice sindaco con delega ai beni culturali, eventi e turismo Francesco Colianni, ha riconsegnato agli ennesi uno dei luoghi simbolo del capoluogo più alto d’Italia. Giusto in tempo per fare di questo magico luogo il teatro di tre concerti che si annuncino indimenticabili.
I biglietti per assistere ai tre concerti sono già disponibili su www.puntoeacapo.uno e sulle altre principali piattaforme on line (Ticketone, Vivaticket) ed è meglio affrettarsi perché, al momento, le disposizioni legate all’emergenza covid ancora in corso impongono il limite di 1.000 persone per tutti i siti all’aperto che ospitano eventi pubblici.