Prende il via il progetto “Vacanze Blu con Marevivo” per rilanciare la spiaggia di Finale di Pollina. A darne comunicazione è il Comune di Pollina, che grazie all’interessamento ed al coinvolgimento dell’associazione Palma Nana e Marevivo Onlus, spera di rilanciare la fruizione del sito ai turisti.
“Per Pollina sarà l’occasione di vedere vivacizzato il proprio territorio con la presenza attiva di gruppi per diverse settimane lungo i mesi estivi – precisa il Comune – Sarà condotta l’iniziativa Vacanze Blu Marevivo, progetto di turismo sostenibile che ha come target giovani compresi fra 18 e 30 anni. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato Territorio e Ambiente e la collaborazione con il Parco delle Madonie.”
L’obiettivo del progetto va oltre la fruizione e tende alla produzione di una documentazione scientifica sul tratto costiero che abbraccia la frazione di Finale di Pollina. Partner del progetto saranno anche la scuola e le famiglie. “Ai ragazzi del resto – conclude la nota pubblicata dal Comune – è destinata la custodia e la responsabilità verso questo bene prezioso che è il nostro mare.