E’ ormai una consuetudine per le amministrazioni comunali coinvolgere i cittadini nella spesa di alcune somme per determinati progetti. Non si esime Petralia Sottana che da stamattina ha dato il via alle votazioni da parte dei cittadini per scegliere a quale progetto destinare la somma tenuta da parte nel bilancio per la democrazia partecipativa. Sono sei i progetti in gara:
- PROGETTO DIGITALIZZAZIONE ARCHIVIO STORICO COMNALE
- PROGETTO CAMBIO di ROTTA!
- PROGETTO FAI BRILLARE IL NOSTRO BORGO
- PROGETTO IL TEATRO RIPARTE RASSEGNA di SPETTACOLI
- PROGETTO LAVORARE ONLINE
- PROGETTO ECO-IESDIAMO VALORE AL RICICLO
Sul sito del comune è possibile vedere un video che spiega accuratamente ogni ingolo progetto. Le votazioni sono iniziate stamattiba e si terranno fino alla mezzanotte di martedì 22 dicembre. I voti espressi oltre le ore 24 non saranno validi. Si potrà votare collegandosi a questo link, da tutti i dispositivi mobili (smartphone, tablet ecc ..), oppure da pc.
Ogni utente potrà votare una sola volta ed un solo progetto. I cittadini, residenti nel Comune di Petralia Sottana, che abbiano compiuto i 16 anni di età, compreso gli stranieri residenti, potranno votare, i progetti da realizzare, tra quelli presenti nel “Documento di partecipazione”. Eventuali nominativi non inclusi all’atto della registrazione nell’app, non residenti all’interno del Comune o votazioni multiple costituiranno l’annullamento del voto.