Si è tenuto questo pomeriggio presso l’aula consiliare del municipio di Pollina, l’insediamento del neo eletto Consiglio comunale. Come da prassi, durante la prima seduta, è stato eletto tramite votazione, il presidente del Consiglio. Con larga maggioranza di preferenze, a ricoprire il ruolo sarà Giuseppe Sarrica.
Nel suo discorso, il sindaco Pietro Musotto, ha ribadito alcuni concetti che sono stati faro durante la campagna elettorale: ascolto della gente, dialogo con le parti sociali, trasparenza delle azioni dell’amministrazione. “Nel compiere l’atto di insediamento, ci stiamo assumendo un grande compito: migliorare la nostra comunità – ha poi commentato il primo cittadino – Questo Consiglio Comunale, luogo di confronto civile e di condivisione di idee e di progetti, nel suo ruolo di rappresentanza e di controllo, sarà la sede adatta per poter discutere e programmare il presente e futuro della nostra amata Pollina”.
Sarrica, già sindaco di Pollina dal 2000 al 2010, è stato il candidato consigliere più votato tra gli uomini della lista Maioliche a sostegno del sindaco Pietro Musotto. “Il ringraziamento più grande voglio rivolgerlo a tutta la cittadinanza di Pollina che ha deciso il 4 e 5 ottobre di darci piena fiducia e nello stesso tempo di avermi dato un notevole consenso, fondamentale per affrontare questa importantissima sfida ed esperienza politica” ha dichiarato il neo presidente del Consiglio.