Cronaca

Una borsa di studio per il migliore studente delle superiori

Un corso di laurea di 5 anni per uno studente che conseguirà i migliori risultati nel percorso formativo del quinquennio delle superiori. A donarlo l’università E-Campus. Un’opportunità unica, che si presenta per uno degli studenti che si iscriverà al primo anno del liceo linguistico di Alimena per l’anno scolastico 2020/2021.

L’associazione Filippo Valenza, conclude così un 2019 pieno di risultati soddisfacenti. Oramai è un riferimento per il territorio dopo aver organizzato numerose attività in favore di tutte le fasce sociali (intrattenimento, formazione, supporto e incentivo allo studio e contro l’abbandono scolastico); da ultimo gli incontri pomeridiani in biblioteca (che custodisce 6000 volumi di tutti i generi) alternati fra anziani e giovani, per condividere il piacere di un film e un tè.

Anche quest’anno i sostenitori che hanno inviato delle donazioni per le attività sono stati tanti; in particolare la raccolta fondi per la borsa di studio, per finanziare un corso di lingue all’estero ad uno studente del liceo, si è conclusa con soddisfazione: sono stati raccolti 4.000 euro. Il presidente Castrenze Di Gangi ha anche comunicato che per il 2020 si avvieranno nuovi progetti. Uno in particolare calamita l’attenzione generale poiché vedrà la partecipazione allargata a scuole e personalità locali ed esterne. Il progetto è finalizzato alla raccolta e conservazione della cultura e tradizioni locali. “Partire dal passato – spiegano dall’associazione – per ritrovare una identità e donarla alle generazioni future”.

Share
Published by